Con gli uomini ho chiuso....



"Con gli uomini ho chiuso"

di Laura Fitzgerald

€ 17.00

Edizioni PIEMME

Quando ho preso in mano questo romanzo, avevo appena chiuso una storia importante.
Una storia lunga, difficile, travagliata, felice ma anche molto, molto complicata.
La delusione era lo stato d'animo predominante di quel periodo e ho voluto prendere in mano quel libro per distrarmi e cercare di capire se anche da altri parti del mondo, in America, in questo caso, c'era qualche donna che soffriva come me e aveva deciso di chiudere definitivamente con quella razza complicata detta UOMINI.
Mi aspettavo che la protagonista, avesse iniziato una rinascita personale e fosse pronta a iniziare a vivere da sola, senza amore e soprattutto senza nessun uomo a fianco.
Invece il libro è molto carino, ma in realtà il titolo inganna..

Meg è appena uscita da una relazione complicata da cui ha avuto il piccolo Henry, sua unica ragione di vita, adesso che Jonathan, il suo ex-marito, li ha abbandonati.
Iniziano una serena routine, fatta di scuola, lavoro, colazioni, coppe di gelato insieme, partite di calcio..
Piccoli momenti felici....
Fino a quando una mattina a colazione, nel loro bar preferito, entra Lui.
Lui è Ahmed.
Un uomo iraniano dagli occhi scuri e profondi, di cui madre e figlio si innamorano perdutamente nel momento stesso in cui lui varca la porta di quel bar.
Meg e Ahmed si conoscono, si amano e nasce una bellissima storia di amore. Fatta di sincerità, rispetto reciproco, passione, amore..Un amore maturo..Quasi invidiabile direi...

Incominci a leggere il libro incattivita, arrabbiata con gli uomini, delusa, amareggiata...Poi andando avanti nella lettura quasi quasi ti ritorna la voglia di innamorarti.
Di rivivere i primi momenti: i primi sguardi, le prime sensazioni, le prime emozioni, le prime discussioni....
Inizi a ricredere nell' amore..Ce l ha fatta Meg, perchè io non posso riuscirci?
Ritrovare un uomo che ti sappia capire, che ti stia vicino nonostante tutto, che ti ami per quello che sei, che si prenda cura di te...Forse allora non è necessario chiudere con tutti gli uomini.
Forse basta chiudere con quella razza di uomini che come Jonathan ti abbandonano, pensano solo a loro stessi, non ti capiscono, e ti spezzano il cuore.

Si, con gli uomini ho chiuso.

Ma solo con quelli stronzi....

Nessun commento:

Posta un commento