Domani mi sposo....Mah chissà....



"Domani mi sposo"

di Francesca Zurlo

Ed. Sperling & KUPFER

€ 15.00









La data, la chiesa, il ristorante, il vestito, i documenti, il viaggio di nozze, le bomboniere...

Questo libro serve per aiutare la sposina prossima alle nozze a divincolarsi tra tutte gli intrighi del prima delle nozze: testimoni, vestito, scarpe, partecipazioni, anelli, fiori, musica, ricevimento....

Quante cose a cui pensare....

E' una guida dettagliata e simpatica su come organizzare un matrimonio perfetto.

Ebbene, io prossima sposa, non potevo certo farmelo scappare.

Vogue Sposa, Sposabella, questo libro e tanti altri hanno accompagnato il mio percorso pre-matrimoniale.

Ho preso questo libro per farmi aiutare in tutto  fino ai dettagli più piccoli e insignificanti che una donna non esperta è difficile che sappia.

Per, esempio, lo sapevate che risale all' Inghilterra del XIX secolo la tradizione che la sposina debba indossare il giorno del matrimonio, qualcosa di vecchio (ad esempio un gioiello di famiglia a testimonianza del legame della sposa con le sue origini), qualcosa di nuovo (coincide con l' abito da sposa, di buon auspicio per il successo della vita a due);  qualcosa di prestato (serve per augurare alla sposa felicità) e infine qualcosa di azzurro (che simboleggia purezza e fedeltà nella coppia.)

Insomma, presa da questa e altre tradizioni carine ero pronta ad affrontare il mio magico matrimonio.

Scelta la data, la chiesa e il ristorante, qualcosa è cambiato.

Non mi serviva più il libro sul matrimonio, ma una buona psicoterapia di coppia.

Il mio matrimonio è saltato e con lui il mio sogno in bianco, ma ringrazio l' autrice Francesca, per avermi fatto sognare mentre leggevo la sua bellissima guida.

Prima o poi il mio momento arriverà di nuovo, ma questa volta, quando questo accadrà, mi affiderò solo a me stessa e ad amici e conoscenti, perchè piuttosto che non averlo proprio un matrimonio, come è successo nel mio caso, meglio averlo con qualche intoppo...

Come in questo video...;-)





Domani mi sposo?? Mah, chissà....

Per ora lo sposo che si era dato alla fuga, è ritornato...

E questo è molto più importante di un matrimonio ben riuscito.

Nessun commento:

Posta un commento