ll segreto..




Umore di oggi?!
Nero, nerissimo...
Le spese sono sempre troppe e i soldi sempre troppo pochi...
Così ho ripreso in mano e vi propongo...

The secret - Il segreto

di Rhonda Byrne

Macro Edizioni

15 euro

The secret è un manuale scritto da Rhonda Byrne ma vi hanno collaborato ventiquattro maestri spirituali.

Alla fine del libro vi sono le loro foto. Una cosa mi sorprende: sorridono tutti, alcuni ridono di gusto e guardarli ti fa pensare: ma forse hanno capito davvero il segreto della vita..

Allora iniziamo il cammino in questo libro sperando che anche voi alla fine abbiate un così bel curato sorriso...

(Con me non ha funzionato.)

L'ho letto a marzo dell'anno scorso e mi ricordo solo che in quel periodo il mio conto era ancora più in rosso del solito (difficile da crederci).

Ebbene, il libro svela il segreto della vita: il segreto per essere ricchi, per essere in salute, per avere buone relazioni sociali.

Il principio base è uno: la legge di attrazione.
Questa si basa sul fatto che Tu ti attiri qualsiasi cosa che desideri. Chi paradossalmente, ha pochi soldi, attira non avere denaro, se ti lamenti di non avere buone relazioni sociali, le avrai, se ti lamenti di essere grasso lo sarai di sicuro. Questo perchè siamo portati sempre a pensare quello che NON abbiamo, non quello che voremmo avere.
Se vuoi essere ricco devi pensare alla ricchezza, allo star bene, devi pensare che puoi permettere qualsiasi cosa. Se vuoi essere magro devi  pensare alla magrezza con il sorriso e non crogiolarti nella tua disperazione di grasso.


Ecco perchè in quel periodo avevo il conto più in rosso del solito: ho comprato cose che non potevo comprare, perchè dentro di me dovevo comportarmi cose se fossi già stata ricca. Come un mantra mi ripetevo: sono ricca, sono ricca, sono ricca...La banca mi chiamava e io pensavo "sono ricca", compravo mille cose e pensavo "sono ricca", me lo ripetevo in qualsiasi momento..
Fortuna che questo momento di pazzia sia durato solo un mesetto, altrimenti dovevo andare a vivere sotto un ponte...

Il processo mentale che deve innescarsi funziona cosi:
CHIEDERE: devi avere bene in mente il campo della tua vita che vuoi cambiare e miglioare.
CREDERE: il secondo passo consite nel credere che ciò che vuoi sia già tuo.
RICEVERE: devi essere pronto a ricevere. Felice, come se avessi già ricevuto quello che vuoi

Insomma, anche the secret si basa sul carpe diem, sul vivi la vita con positività, con il sorriso sulle labbra, vivi come se questo giorno fosse l'ultimo.

Se vi ho stuzzicato un pò di curiosità andate a vedere questo sito: http://www.thesecretitalia.it/.

E miraccomando, fatemi sapere se con voi ha funzionato!!

Nessun commento:

Posta un commento