La città eterna




Titolo: Roma - La città eterna

Ed. Lozzi roma

Prezzo: 6 €

Ecco qual' è stato il libro che mi ha accompagnato in questo periodo.

Una bellissima guida di Roma.

Oltre un bellissimo giro turistico per vedere i classici monumenti: Colosseo, Piazza Venezia, la Città del Vaticano, Piazza Novana e tutto il resto, mi sono soffermata a studiare i più piccoli dettagli di questa città e dei suoi abitanti.

Il traffico perenne, la parlata romana, il turismo, il conflitto calcistico Roma - Lazio, il giornale Porta Portese, le passeggiate domenicali a Villa Borghese...

Sono rimasta incantata da tutto: dai monumenti a ogni dettaglio.

"Beata ignoranza": fino a quando non conoscevo questa bellissima città non avevo il pallino di poterci vivere.

Ora, invece...

Bhe, ora invece, affascinata da qualsiasi dettaglio giallo rosso, ho un dilemma che non mi fa dormire di notte: Milano o  Roma.

L'idea di questa nuova avventura mi piace e mi convince ogni giorno di più...


Mi sa che sono pronta a fare le valigie...

Valigie romane...

Voi che ne dite?!

Nessun commento:

Posta un commento